Antonio Mastrogiorgio, ha presentato in uno degli ultimi appuntamenti, proprio nel suo paese natale, Pietracatella in prov. Di Campobasso, il libro “È finita la Gioventù”.
In programma altre date in giro per il centro sud e in particolare in Abruzzo. Il 17 a Vasto, con l’ultima presentazione della raccolta di poesie di cui sopra, e poi ancora in giro con il suo piccolo show “La provincia dell’anima”: canzoni, poesie, storie di una provincia vissuta in prima persona, lontana da facili luoghi comuni.
Nella poetica del “cantastorie”molisano ci affacciamo alla realtà con occhi e cuore disincantati; la provincia del sud e nella fattispecie del Molise è raccontata si come una terra generosa, resiliente ma con i noti ed atavici problemi delle aree interne d’Italia e del meridione in particolar modo. Un lavoro essenziale, artigianale, senza compromessi. L’anima del cantautore Mastrogiorgio si esibisce in un assolo dove la riflessione perduta ritorna ad essere fondamentale. L’umanità e la semplicità prevalgono in un mondo bombardato di stereotipi,di stelline pop, di like e followers. Il virtuale qui si ferma e inizia la realtà. Benvenuti nella provincia dell’anima.