
Gabriella Esposito e Antonio Conza

Maturazioni Pizzeria è pronta a incendiare i cuori e le papille gustative del Coca-Cola Pizza Village 2025, in programma dal 1 al 6 luglio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Sei giorni di pizza, musica e cultura dove Antonio Conza e Gabriella Esposito, le due anime vulcaniche del progetto, porteranno in scena la loro inconfondibile pizza nel ruoto: una scelta identitaria, pratica e soprattutto smart.
Margherita, marinara e la special “pancetta, provola e patate”: queste le tre protagoniste che usciranno calde dal forno di Maturazioni, pensate per offrire al pubblico una degustazione veloce ma di altissima qualità. Il ruoto – amatissimo dai follower e dai clienti – è la soluzione perfetta per l’ambiente fiera: meno attese, più efficienza e una gestione più agevole anche per il team, composto in gran parte da donne. Perché, come dicono loro: “’A pizza è femmina”.
E proprio i celebri claim virali che hanno fatto impazzire i social diventeranno protagonisti anche allo stand: chi parteciperà alla degustazione potrà ricevere una delle t-shirt con le frasi cult di Maturazioni, come “Olio… mooolto olio” e, ovviamente, “’A pizza è femmina”.
Più di una pizzeria: un modo nuovo di fare impresa
Quella di Maturazioni non è solo una proposta gastronomica: è un vero e proprio progetto culturale e imprenditoriale. Con sede a San Giuseppe Vesuviano ma spirito itinerante, il brand è diventato un laboratorio creativo riconosciuto a livello nazionale, capace di coniugare eccellenza artigianale e comunicazione contemporanea.
Tra pop-up internazionali, consulenze di brand building, e milioni di visualizzazioni sui social, Maturazioni è oggi uno dei progetti più seguiti del panorama pizza contemporaneo. Premiati dalla Guida Campania Mangia e Bevi per il terzo anno consecutivo e vincitori del Premio Comunicazione Moderna 2025, Antonio e Gabriella sono il simbolo di una nuova generazione di imprenditori che investe su identità, inclusione e coraggio.