
Domenica 18 maggio le strade di Treviso si animeranno con uno degli eventi sportivi più amati d’Italia: la Deejay Ten, la corsa non competitiva ideata da Linus e organizzata da Radio Deejay, farà tappa nella città veneta con oltre 15 mila partecipanti già iscritti e le adesioni ancora aperte.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Treviso, promette una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della musica, in perfetto stile Radio Deejay. Come da tradizione, sarà proprio Linus a dare il via alla corsa alle ore 9.30 da Viale Vittorio Veneto, affiancato dagli speaker della radio, tra cui Matteo Curti, Giorgio e Furio del Trio Medusa e Vic.
La Deejay Ten prevede due percorsi: 10 km (maglia arancione): riservato ai maggiori di 16 anni, con un tracciato che attraversa alcune delle vie e piazze più suggestive di Treviso, dal centro storico alle rive del Sile. 5 km (maglia salvia): aperto a tutti, ideale anche per famiglie e bambini, con un tragitto più breve ma altrettanto pittoresco.
Il Deejay Village, punto nevralgico dell’evento allestito all’ex pattinodromo di Viale Fratelli Cairoli, sarà attivo per la distribuzione dei pettorali e delle maglie:
-Sabato 17 maggio: dalle ore 10:00 alle 19:00 -Domenica 18 maggio: dalle ore 7:00 alle 8:30
All’interno del villaggio saranno presenti anche stand degli sponsor, momenti di animazione musicale e sessioni di riscaldamento muscolare pre-corsa.
Ad anticipare l’evento podistico, sabato 17 maggio il centro di Treviso ospiterà anche la Notte Bianca, con negozi e musei aperti fino a tarda sera, creando l’occasione perfetta per unire sport, cultura e shopping.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito ufficiale: 🔗 https://deejayten.deejay.it
Dopo le tappe di Torino e Bari, e con Treviso pronta ad accogliere l’entusiasmo dei runner domenica 18, la Deejay Ten si concluderà con il gran finale previsto a Milano il 12 ottobre.
![]() |
![]() percorso 5 km |